il Centro

Associarsi

Accoglienza

Archivio attività

Pubblicazioni

Albo d'oro

Premio Borgia 2014

Mini Residence Fanciulla d'Anzio

Via delle Calcare, 2 - 00042 Anzio (Roma)

 

fanciulla d anzio

 

L’apertura della foresteria del Centro nella nuova sede di Anzio “Fanciulla d’Anzio” rappresenta la più significativa novità. La foresteria, attrezzata a mini  residence, vicinissima al centro città, Porto, Stazione FFSS e alla zona archeologica, viene messa a disposizione di studenti e studiosi che soggiornano per ricerche storico-archeologico-antiquarie di impronta borgiana a Roma e nell’hinterland, grazie alla liberalità dell’ing. Ernesto de Angelis. Si tratta di una borsa di ospitalità” gratuita, da una settimana a un mese, previa presentazione del relativo progetto di ricerca, nel periodo ottobre-maggio. Negli altri mesi è a disposizione degli ospiti e il 10% del ricavato per affitti (Week-end e stagionali estivi), viene erogato al CISB.

 

In posizione centrale, vicino spiagge, servizi, impianti sportivi e parco archeologico, sono disponibili deliziosi appartamenti da 2 o 4 posti letto in villa d’epoca, con parco, di fronte alla basilica di Santa Teresa. Dotati di ingresso indipendente, sono stati accuratamente ristrutturati e dotati di ogni comfort per favorire un soggiorno piacevole.

 
Una valida alternativa all’hotel, una moderna concezione della vacanza e del business travel: un modo per sentirvi a casa anche se lontani da casa vostra.


Possibilità di affitti settimanali e week-end, in posizione strategica per raggiungere Roma, Ciampino e Fiumicino, in quanto la villa è vicinissima alla stazione FF.SS. di Anzio Centro e Anzio Colonia (linea Roma Termini-Anzio-Nettuno), alla fermata del bus Co.tra.l (terminal Roma Eur e Roma Anagnina),
fermata servizio urbano di circolare e navetta nelle immediate vicinanze.


In auto da Roma o Napoli dalla SS 148 Via Pontina, all’uscita di Nettuno-Campo di Carne si prosegue su Via Nettunense direzione Anzio, per circa km 10. Le due alte palme che vedete sulla destra rendono inconfondibile la villa. Siete arrivati: buon soggiorno.

 

Queste le opzioni disponibili per il soggiorno:

Corallo, appartamento da quattro posti letto formato da camera matrimoniale, bagno e cucina-soggiorno;

Stella marina, appartamento da due posti letto formato da camera-soggiorno con divano letto, bagno e cucina. 

 

Nei mesi di luglio e agosto è disponibile, su prenotazione, servizio di bus navetta per spiagge di ponente, levante e porto.
Da settembre a giugno tariffe agevolate. Animali non accettati. Possibilità
prima colazione.
Struttura dotata di giardino, barbecue, lavanderia, minibiblioteca e posto auto.

 

Per informazioni visita il sito web: www.anzioresidence.it

 

N.B. i prezzi potrebbero non esser aggiornati. Per conoscere disponibilità e prezzi contattare la Direzione ai numeri e contatti riportati di seguito.

 

 

Residence Fanciulla d'Anzio

Cell. 3348700785 - Tel. e fax 069635493

E-mail: anzio.residence@alice.it

 

 

 

 

 

 

Centro Internazionale di Studi Borgiani

Via E. De Filippo n. 27 - 00049 Velletri (Roma) - Tel. e fax 069635493

 Tutti i diritti sono riservati

Ideazione ed elaborazione grafica a cura di Giuseppe Alvar Minaya

minaya.altervista.org  minayag@tiscali.it

 

 

 

 

Contatti

Comitati

Sedi

La struttura d'accoglienza del Centro Internazionale di Studi Borgiani - C.I.S.B. - CISB - cisb